La nostra località turistica San Leonardo

San Leonardo (693 s.l.m.) - Valtina (1.262 s.l.m.)

San Leonardo è situato nell'ampia conca alla confluenza del rio Valtina con il Passirio. San Leonardo è il paese natale del patriota tirolese Andreas Hofer e si trova all'imbocco della strada per il passo Giovo e il passo del Rombo.

Infrastrutture a San Leonardo
Medico, farmacia, banca, biblioteca, fiera, vigili del fuoco, soccorso alpino, Primo Soccorso, polizia, chiesa, stazione degli autobus, ristoranti e bar, ufficio turistico, parco giochi per bambini, negozi di alimentari, ufficio postale, campo sportivo, stazione di servizio, telefono pubblico, sala associativa, dentista...


La città termale di Merano

La regione di Merano è una delle zone più diversificate di tutte le Alpi. Ai piedi del parco naturale del Gruppo di Tessa, con montagne alte oltre 3000 metri, la conca di Merano è nota per il clima mite e l'esclusiva vegetazione alpina-mediterranea.
La regione di Merano è ideale per gli amanti della natura e offre un'ampia gamma di strutture ricreative e attività, e di possibilità di riposo e relax per il corpo e la mente. Le numerose manifestazioni che si svolgono durante tutto l'anno sono l'espressione dello stile di vita di Merano.

I giardini di Castel Trauttmansdorff

I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari a forma di anfiteatro naturale con un dislivello di 100 metri.
Si aprono incredibili prospettive su paesaggi esotici e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla città termale di Merano.

Nelli oltre 80 ambienti del giardino fioriscono e crescono piante provenienti da tutto il mondo. Per i grandi e i piccini, per gli esperti di botanica o i neofiti, i giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano un'esclusiva combinazione di giardino botanico e attrazione per il tempo libero.

Le terme di Merano

Grazie alle terme aperte nel 2005, Merano non è solo un'attrazione per il benessere, ma si è arricchita anche di un gioiello architettonico. L'imponente cubo di vetro e acciaio è il fulcro della nuova zona termale sulla sponda meridionale del Passirio.

GGodetevi il puro benessere dei diversi mondi del wellness: piscine e sauna, spa e vital, terme mediche, fitness e bistro.

Escursioni di una giornata

Ad esempio, nelle Dolomiti, sul lago di Garda (150 km) o a Venezia (300 km).

Kapelle Hyppolit

Passeiertal

Trautmannsdorff

Therme Meran

Golf: impianto a 9 + 18 buche

Il campo da golf di Merano in Passiria: grazie al percorso armonico e alle diverse difficoltà sportive, offre un ambiente ideale ai soci e agli ospiti di ogni età, ai principianti e ai giocatori esperti.

Gli ostacoli acquatici, tra cui sette stagni con ninfee e numerosi bunker, richiedono un gioco strategico e sono un punto fondamentale di questo percorso.

Il paradiso dei golfisti nel cuore delle Alpi non solo è disponibile quasi tutto l'anno, ma dona un'esperienza naturale e invita a ritornare.

Golfclub Passiria Merano - golfclubpasseier.com

Divertimento per tutta la famiglia

Tennis: campi all'aperto e al coperto in loco

Bowling e arrampicata: pista da bowling e parete da arrampicata presso l'arena sportiva di San Leonardo. Quattro pareti da arrampicata con accesso gratuito.

Rafting: sul Passirio da maggio a settembre.

Canoa: ecco il posto giusto per provare le prime esperienze in acqua con la canoa.
bergfuehrer-mairginter.it

Tarzaning: si offrono ore indimenticabili di azione con esercizi avventurosi.
bergfuehrer-mairginter.it

Equitazione: centro di equitazione (a 1 km) - equitazione per bambini e adulti - gite e passeggiate a cavallo - gite in carrozza - anche gite giornaliere.

salita con la funivia Hirzer al punto di partenza a 1.400 o 2.000 metri.

Destinazioni nelle vicinanze

Museo di Ötzi: nel museo archeologico di Bolzano (50 km) è possibile visitare l'"Ötzi" (circa 4.000-5.000 anni).
iceman.it

Castel Juval: : residenza e museo dell'alpinista estremo Reinhold Messner (circa 30 km)
messner-mountain-museum.it

Castel Giovo: il castello del tardo Medioevo sorvegliava un tempo la strada per il passo di Monte Giovo.
museum.passeier.it

Museo dei bunker: segreto per decenni durante la "guerra fredda", ora è accessibile al pubblico...
bunker-mooseum.it

Schneeberg: rifugio e miniera aperti dal 15 giugno fino al 15 ottobre.
schneeberg.org

Museo del trattore: 30 "Porsche diesel", tra cui 4 esemplari costruiti in anni diversi.
ungerichthof.it

Museo di Andreas Hofer: dedicato al combattente per la libertà contro Napoleone, originario di San Leonardo.
museum.passeier.it
Felseneck Logo

Ubicazione

Contatto

Famiglia Hofer
Via Passiria 20
I-39015 San Leonardo in Passiria
tel. +39 3286974269
www.felseneck.com

P.IVA 02990920213