La nostra località turistica San Leonardo
San Leonardo (693 s.l.m.) - Valtina (1.262 s.l.m.)
San Leonardo è situato nell'ampia conca alla confluenza del rio Valtina con il Passirio. San Leonardo è il paese natale del patriota tirolese Andreas Hofer e si trova all'imbocco della strada per il passo Giovo e il passo del Rombo.
Infrastrutture a San Leonardo
Medico, farmacia, banca, biblioteca, fiera, vigili del fuoco, soccorso alpino, Primo Soccorso, polizia, chiesa, stazione degli autobus, ristoranti e bar, ufficio turistico, parco giochi per bambini, negozi di alimentari, ufficio postale, campo sportivo, stazione di servizio, telefono pubblico, sala associativa, dentista...
La città termale di Merano
La regione di Merano è una delle zone più diversificate di tutte le Alpi. Ai piedi del parco naturale del Gruppo di Tessa, con montagne alte oltre 3000 metri, la conca di Merano è nota per il clima mite e l'esclusiva vegetazione alpina-mediterranea.
La regione di Merano è ideale per gli amanti della natura e offre un'ampia gamma di strutture ricreative e attività, e di possibilità di riposo e relax per il corpo e la mente. Le numerose manifestazioni che si svolgono durante tutto l'anno sono l'espressione dello stile di vita di Merano.
I giardini di Castel Trauttmansdorff
I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si estendono su una superficie di 12 ettari a forma di anfiteatro naturale con un dislivello di 100 metri.
Si aprono incredibili prospettive su paesaggi esotici e una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla città termale di Merano.
Nelli oltre 80 ambienti del giardino fioriscono e crescono piante provenienti da tutto il mondo. Per i grandi e i piccini, per gli esperti di botanica o i neofiti, i giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano un'esclusiva combinazione di giardino botanico e attrazione per il tempo libero.
Le terme di Merano
Grazie alle terme aperte nel 2005, Merano non è solo un'attrazione per il benessere, ma si è arricchita anche di un gioiello architettonico. L'imponente cubo di vetro e acciaio è il fulcro della nuova zona termale sulla sponda meridionale del Passirio.
GGodetevi il puro benessere dei diversi mondi del wellness: piscine e sauna, spa e vital, terme mediche, fitness e bistro.
Escursioni di una giornata
Ad esempio, nelle Dolomiti, sul lago di Garda (150 km) o a Venezia (300 km).